IL FESTIVAL


TRAMEDAUTORE 2018
XVIII Festival Internazionale delle Drammaturgie

10 Spettacoli, performance, concerti, conferenze, incontri con gli autori

La XVIII edizione del festival Tramedautore, diretta da Michele Panella, è stata inserita tra le iniziative dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale e ciò permetterà di dare un nuovo impulso a costruire rapporti di collaborazione con paesi a noi più vicini per rafforzare la presenza di una nuova generazione di artisti a livello europeo e nazionale, in un periodo di grandi fragilità, disorientamento, e paradossi non solo politici, sociali e culturali ma anche individuali.

Il festival punta su una nuova generazione di artisti da Italia, Francia, Spagna e Germania e, oltre al suo carattere di festival, sarà anche un contenitore di promozione culturale finalizzato all’internalizzazione dei nostri autori di teatro per potenziare l’offerta culturale italiana all’estero. Avvieremo perciò un piano di azioni concrete per favorire la circolazione di spettacoli e la traduzione di opere italiane in altre lingue.

La conferenza stampa di presentazione del programma del Festival si terrà il 27 giugno alle ore 11:00 presso lo spazio conferenze del Chiostro Nina Vinchi (Piccolo Teatro Grassi , ingresso da via Rovello 2 – via Dante)

 

Dal 28 giugno on-line sul sito