CAMP


Camp degli autori

mare culturale urbano accompagnerà  Tramedautore 2019 animando i pre-spettacolo con Camp degli autori. Giovani autori presenteranno le loro sperimentazioni work in progress con performance in pillole e momenti interattivi, e ci accompagneranno alla scoperta di nuove drammaturgie che nascono avendo nel loro dna il mix tra linguaggi diversi.

Il Camp degli autori è un progetto di ampio respiro che mare porta avanti dall’estate del 2018 dedicato all’autorialità: un percorso di formazione e incubazione che coinvolge e coinvolgerà autori di diverse discipline artistiche (teatro, danza, musica, cinema). Un laboratorio permanente che punta ad un confronto continuo tra i giovani autori in residenza con l’obiettivo di una virtuosa e contemporanea contaminazione tra le drammaturgie.

mare culturale urbano è un centro di produzione artistica nato in zona ovest a Milano per costruire un nuovo modello di sviluppo territoriale delle periferie: partendo da un forte legame con la dimensione locale, sviluppa scambi a livello internazionale e attiva processi di inclusione sociale, rigenerazione urbana e innovazione culturale. mare coniuga la ricerca artistica con la progettazione sociale, attraverso un coordinamento di residenze dedicate alla creazione di contenuti che abbiano una ricaduta e un legame con il territorio di riferimento.